PROGETTO KA229 IN-CRE-DIble Education – Innovative, Creative, Digital Education – Exchange of Good Practices

Lo scopo principale del nostro progetto è stato quello di forgiare un ambiente di formazione creativa utilizzando metodi e tecniche innovative al fine di migliorare la qualità dell’istruzione e rendere l’apprendimento interessante, attraente, emozionante ed efficiente.
Sono stati enfatizzati concetti come DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE e CREATIVITA’ e resi fattivi attraverso prodotti creati dagli studenti che hanno partecipato al progetto.
Un altro risultato del nostro lavoro è stato senza dubbio lo sviluppo di competenze interculturali, aumentando la motivazione di imparare, in particolare le lingue straniere.
Si può affermare che attraverso questo progetto gli studenti e gli insegnanti sono stati incentivati verso l’auto-miglioramento, il potenziamento delle competenze ICT e la conoscenza di culture differenti a quella di origine.
Durante le mobilità si è creato un senso di comunità tra studenti e docenti provenienti da paesi diversi, senza barriere culturali e sociali
Il successo formativo è derivato dalla consapevolezza che nell’ambito della diversità è possibile sviluppare la capacità di discutere e di scambiare opinioni.

Prodotti Erasmus