L’Istituto E. Pantaleo : Innovazione Educativa attraverso i nuovi Corsi in collaborazione con Scuola Futura”

Nel mondo in continua evoluzione di oggi, l’istruzione è fondamentale per preparare le nuove generazioni ad affrontare sfide sempre più complesse. L’Istituto E. Pantaleo in collaborazione con Scuola Futura, partner del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è lieta di presentare tre corsi entusiasmanti che promettono di rivoluzionare il modo in cui insegniamo e impariamo. Se sei un Dirigente scolastico, un Direttore dei servizi generali e amministrativi o un Docente questi corsi sono l’opportunità perfetta per approfondire il tuo bagaglio di conoscenze e restare al passo con i tempi. Scopri di più su di essi qui di seguito:

CODICE CORSO: 146109

I corsi STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) stanno guadagnando sempre più importanza nel panorama educativo globale. P.C.4_A è un corso che esplora in profondità i metodi didattici innovativi e le prospettive educative connesse alle discipline STEAM. Imparerai a coinvolgere gli studenti in modo attivo e creativo, trasformando le nozioni astratte in esperienze pratiche ed emozionanti. Se desideri preparare i tuoi studenti per il futuro, questo corso è un passo nella giusta direzione.
P.C.4_A – Metodi Didattici e Prospettive Educative Connese alle Discipline STEAM – Link al Corso

M.T.V.4_A – Making e Sensoristica

CODICE CORSO: 146158

Il “making” è una filosofia educativa che incoraggia la creatività, la risoluzione dei problemi e l’apprendimento pratico attraverso la realizzazione di oggetti concreti. Questo corso si concentra sul mondo del making e sulla sensoristica, consentendoti di esplorare l’arte di creare cose con le tue mani. Imparerai a utilizzare strumenti e tecnologie all’avanguardia per progettare e costruire progetti che stimolano la tua immaginazione e sviluppano competenze fondamentali. Se vuoi sviluppare un approccio pratico all’apprendimento, questo corso è ciò che fa per te.
M.T.V.4_A – Making e Sensoristica – Link al Corso

L.I.4_A – Piattaforme eLearning come Nuovo Strumento Didattico

CODICE CORSO: 130667

L’educazione online ha assunto un ruolo centrale nell’ambito dell’apprendimento contemporaneo. Questo corso esplora l’uso delle piattaforme eLearning come nuovi strumenti didattici. Sarai in grado di scoprire le migliori pratiche per creare e gestire corsi online coinvolgenti, favorire la partecipazione degli studenti e monitorare i loro progressi. Con l’accesso a risorse digitali di alta qualità e un ambiente di apprendimento flessibile, potrai creare esperienze educative personalizzate che rispondono alle esigenze dei tuoi studenti.
L.I.4_A – Piattaforme eLearning come Nuovo Strumento Didattico – Link al Corso

Siamo entusiasti di offrire questi corsi innovativi che possono aprire nuove porte nell’ambito dell’educazione. Unisciti ai corsi per esplorare il futuro dell’apprendimento e preparati a trasformare il modo in cui insegni e impari. Per ulteriori informazioni e per iscriverti, visita i link forniti sopra e inizia il tuo viaggio verso un’educazione più avanzata e stimolante.