Il Pantaleo al Centro Ricerche ENEA di Portici (NA)

Il Centro Ricerche ENEA di Portici svolge attività di ricerca su tematiche ambientali, in particolare sull’impatto ambientale delle tecnologie elettroniche e dei nanomateriali, conservando inoltre la capacità di intervento sul territorio a supporto delle azioni di risanamento ambientale delle Regioni del Mezzogiorno, tra cui il risanamento degli ambienti marini e fluviali, anche per conto delle Amministrazioni dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali.

Il nostro Istituto ha effettuato, il giorno MAR 11 DIC 2018, una visita di Istruzione al Centro Ricerche Enea di Portici (nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro) con l'obiettivo di far conoscere agli studenti  le attuali e le nuove prospettive di ricerca nel campo delle energie rinnovabili.

Gli studenti della classe 3A-BIO, infatti, sono stati accompagnati dai docenti Carmela Della Monica e Vincenzo Cirillo: il prof. Cirillo, responsabile delle relazioni tra il nostro Istituto ed il Centro Ricerche, organizzerà altre interessanti opportunità per i nostri studenti di conoscere questo importante Centro Ricerche del Mezzogiorno che si estende su una superficie di 27.000 m2 ed ospita circa 150 dipendenti.

Per maggiori informazioni sul Centro Ricerche ENEA è possibile consultare questo link.