Gli studenti del Pantaleo partecipano al progetto RobotCup@School 2019

Una delegazione di studenti del nostro Istituto ha partecipato all'evento di lancio della RobotCup@School 2019 il giorno giovedì 29 novembre 2018 alle ore 15:30 presso l'Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell'Università degli Studi di Salerno (edificio A2).

Gli studenti coinvolti, accompagnati dai prof.ri Cannavacciuolo, Calzetta, Nitido e Panza, frequentano gli indirizzi SIA, INF e TEL.

La RobotCup@School 2019 è un'iniziativa promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell'Università degli Studi di Salerno nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso per il corso di laurea in Ingegneria Informatica.

Il progetto si articolerà nelle seguenti fasi:

• Fase 1 - Pubblicizzazione e raccolta adesioni delle scuole (Attività già completata lo scorso 26/10/2018): è stata evidenziata  un’ampia partecipazione con 34 scuole, oltre 70 docenti referenti e oltre 500 studenti partecipanti.
  • Fase 4 - Valutazione dei progetti da parte di una commissione esterna
  • Fase 5 - Evento finale di presentazione dei progetti migliori e premiazioni (15 maggio 2019, presso l'aula magna di ateneo).

​Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.