Progetto SMARTe@chers

L’Istituto ISSS. E. PANTALEO di Torre del Greco (NA) è una delle 50 istituzioni scolastiche individuate dal Ministero dell’Istruzione come Scuola Polo per la formazione dei docenti sull’insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale, rientranti fra i progetti in essere di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1., del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), relativo a “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale”.

Il catalogo dei corsi attivati dal nostro Istituto è consultabile sull’apposita piattaforma SCUOLA FUTURA, istituita dal Ministero dell’Istruzione per la formazione del Personale scolastico nell’ambito delle azioni del Piano del Piano nazionale per la scuola digitale.

I percorsi formativi saranno erogati in modalità MISTA nel corso degli anni scolastici 2021/22 e 2022/23; è possibile effettuare l’iscrizione sulla suddetta piattaforma SCUOLA FUTURA del Ministero dell’Istruzione, il cui link di accesso è il seguente:

scuolafutura.istruzione.it

Aggiornamenti sul progetto