Istituto Pantaleo di Torre del Greco: Protagonista dell’Evento ‘Scuola Futura’ per la Transizione Digitale

“Scuola Futura”, iniziativa del Ministero dell’Istruzione si terrà presso la Reggia vanvitelliana di Caserta dal 12 al 15 aprile, coincidendo con la Giornata Mondiale dell’Arte. L’istituto tecnico “E. Pantaleo” di Torre del Greco, individuato come Polo Nazionale dal Ministero dell’Istruzione, sarà protagonista dell’evento per la sua dedizione all’innovazione didattica. Il dirigente scolastico, il DS Giuseppe Mingione, ha fortemente voluto la partecipazione dell’istituto a questa iniziativa, riconoscendo l’importanza della formazione sull’innovazione per preparare gli studenti al futuro. “Scuola Futura” include installazioni digitali, laboratori didattici avanzati, conferenze e dibattiti per promuovere l’apprendimento digitale efficace. L’evento offre un’opportunità straordinaria per gli studenti e il personale scolastico, permettendo loro di connettersi e ispirarsi reciprocamente. L’obiettivo è di creare un futuro digitale all’insegna dell’arte e dell’educazione, con il “Pantaleo” di Torre del Greco come esempio di innovazione e didattica avanzata, guidato dal DS Mingione.

LEGGI DI PIU

www.vitawebtv.it