Progetto "La nostra terra ... la nostra vita"

Gli studenti della classe 3A-BIO hanno iniziato a lavorare sul progetto "La nostra terra ... la nostra vita".
Il progetto è orientato ad un innovativo processo di utilizzo della sostanza organica naturale del suolo, l’humus, come surfattante naturale per la rimozione di inquinanti organici dai suoli al posto dei surfattanti di sintesi  e per migliorare la qualità agronomica dei suoli stessi.
Il suolo, infatti, grazie ad un maggior contenuto di sostanza organica umica contribuisce al sequestro di CO2 in atmosfera e, quindi, alla mitigazione dell’effetto serra.
Gli studenti sono coordinati dalla Prof.ssa Agretto, che si avvale della collaborazione della Prof.ssa Pisani e della Prof.ssa Della Monica.